STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE

Soluzioni tecniche su misura per ottimizzare ogni fase di produzione.

FLUIDIFICHIAMO IL PROCESSO DI STAMPAGGIO

Ogni impianto ha esigenze diverse, e il nostro lavoro inizia dall’ascolto e dall’analisi delle criticità per offrire soluzioni tecniche su misura. Affianchiamo le aziende fornendo sistemi progettati per ottimizzare la produzione, ridurre gli scarti, migliorare l’estetica del pezzo finito e garantire la continuità operativa.

Siamo in grado di progettare e installare unità speciali per rispondere a esigenze produttive complesse, come lo stampaggio in bi-materia, la lavorazione multi-materiale, il controllo termico avanzato, la gestione dei circuiti di raffreddamento o il monitoraggio dell’umidità nel materiale plastico.

Dalle tavole rotanti agli iniettori satelliti, dai sistemi sequenziali alle saldatrici laser, ogni tecnologia è integrata su misura per migliorare prestazioni e continuità operativa. Ogni soluzione è pensata per ridurre i fermi macchina, aumentare la produttività e migliorare la qualità del prodotto finale.

Ogni nostro intervento parte da una consulenza tecnica personalizzata, con l’obiettivo di migliorare l’intero ciclo di stampaggio. Interveniamo, ad esempio, con soluzioni dedicate per controllo delle temperature di riscaldamento e raffreddamento delle presse e regolazione precisa del sistema di iniezione, anche con gruppi ausiliari aggiuntivi.