INIETTORE SATELLITE
Realizzazione prodotti bimateria o bicomponente adattabile su ogni pressa ad iniezione
Permette di realizzare prodotti in due o più componenti su presse tradizionali. Il dispositivo può essere adattato con facilità ad ogni pressa e spostato da un’isola di lavoro all’altra. Consente la programmazione di tutte le impostazioni dell’iniezione (velocità, pressione, tempi, risucchio, contropressione).
- Adattabilità ad ogni pressa
- Risparmio energetico con alte prestazioni

Adattabilità ad ogni pressa
Il gruppo iniezione può essere:
Fisato al piano fisso mediante staffa che può ruotare per allinearlo alla pressa quando non viene utilizzato.
Posizionato su un supporto mobile posato a terra.
Fissato direttamente allo stampo.
Affidabilità per alte produzioni
Il sistema idraulico è progettato per ridurre i consumi energetici pur mantenendo alte le prestazioni. La pompa è immersa nel serbatoio chiuso per ridurre il rumore e, abbinata all’utilizzo dell’inverter sul motore pompa, consente di non utilizzare il raffreddamento dell’olio idraulico.
Il sistema di controllo è MOOG/Microset con gestione a microprocessore e pannello di controllo asportabile con display LCD monocromatico per la messa a punto del ciclo.
Facilità di utilizzo
La programmazione dell’iniettore è semplice ed immediata e mantiene tutte le gestioni dell’iniezione, 4 pressioni e 4 velocità regolabili, risucchio prima e dopo la carica, contropressione regolabile, programmazione temperature cilindro di plastificazione, pagina allarmi ed impostazione tempi. Optional: è disponibile la
gestione completa di due radiali in tutte le fasi del ciclo iniettore.
Memoria interna per l’archiviazione di n. 100 programmi


